lunedì 28 gennaio 2013

Aspettando Lezioni di Burlesque...

OK, finalmente mi sono decisa. Mi sono decisa ad andare a vedere uno spettacolo di burlesque. Anzi, uno spettacolo che parla di burlesque e dei più intimi segreti di questo genere di arte teatrale. Sono sicura che ultimamente tutti hanno sentito parlare di burlesque, forse anche troppo, e più o meno immaginano di cosa si tratta. Onestamente non amo seguire le mode. Appena qualcosa diventa di moda o, ancora peggio, appare in TV o in forma di reality-show, perdo subito qualsiasi interesse nei suoi confronti. Ma con il burlesque la storia non è così semplice.  Penso che la mia conoscenza di questo mondo è troppo scarsa per dare una valutazione corretta ed avere una opinione precisa, e poi devo ammettere che il burlesque mi intriga molto.

Così, appena ho saputo dello spettacolo "Lezioni di Burlesque" all’Accènto Teatro, non ho potuto resistere, ed ho deciso che è arrivato il momento di scoprire di più sull'argomento. Lo spettacolo si basa su due personaggi femminili: Madame Clochard (Claudia D'Angelo), l’espertissima, anche se per la verità un po’ impacciata, insegnante di burlesque, e una delle sue migliori allieve Vivì La Gloire (Gloria Vigorita) che racconteranno ad un pubblico privilegiato la storia e l’origine del burlesque, i trucchi più nascosti di una perfetta esibizione. Le spiegazioni teoriche e gli insegnamenti sconclusionati della maestra saranno intervallate con le performance burlesque sofisticate e divertenti della sua bellissima e sensuale allieva. Ma prima o poi toccherà anche a Madame Clochard dare un esempio concreto della sua arte e allora se ne vedranno delle belle. Insomma, lo spettacolo promette una divertentissima serata dove le parole d’ordine sono comicità, sensualità e ironia.


Come si può immaginare, sto aspettando questo show con grande curiosità! E la prossima settimana troverete sul mio blog un post con le mie impressioni su questa particolare lezione!:)




"Lezioni di Burlesque" Accènto Teatro - via Gustavo Bianchi, 12a (zona Testaccio)
da mercoledì 6 a domenica 10 febbraio tutti i giorni alle ore 21.00, domenica alle ore 18.00
Tel 06 57289812