venerdì 13 settembre 2013

Hard Candy Fitness by Madonna apre a Roma


Molti di voi probabilmente hanno sentito della visita di Madonna di fine agosto a Roma in occasione della presentazione del suo attesissimo progetto Hard Candy Fitness Roma ovvero gli esclusivi fitness center targati Madonna. Quella visita è stata un evento che ha messo in subbuglio la città, i fan ed i media. Durante la visita la popstar ha dato l'annuncio che Roma diventerà la prima città al mondo a vantare due palestre griffate Madonna, ha visitato le sedi delle palestre e ha conosciuto staff e management.

Ed ecco, a meno di un mese di distanza, arriva la bella notizia della data ufficiale di apertura, in contemporanea, delle due sedi romane - lunedì 16 settembre. Le sedi di “Colosseo” e “Parioli” sono finalmente pronte a svelare i propri spazi esclusivi per mantenersi in forma tra metodi di allenamento rivoluzionari, musica, luci sensoriali, hi-tech e attrezzature all’avanguardia.

La struttura di Hard Candy Fitness Colosseo in via Capo d’Africa 5 è la prima, nuovissima sede scelta dalla Material Girl per il debutto assoluto in Italia. Progettato con lo stile distintivo del proprio marchio ed in linea con gli standard d’eccellenza che la stessa Madonna stabilisce per tutti i centri che portano la sua griffe, questo centro si sviluppa su una superficie di 1.300 mq distribuiti su tre livelli. Un allestimento unico ed un’atmosfera energizzante tra musica e luci accoglierà i soci nell’imponente ingresso del Club, dove sulle pareti spiccano anche le firme con tanto di slogan lasciati da Madonna (Harder Is Better) e dalla sua personal trainer Nicole Winhoffer (No Sweat, No Candy) in occasione della loro recente incursione estiva. Cinque sale attività, ognuna riporta il nome di una canzone della Material Girl: “MDNA” è la sala pesi, “Jump” per l’indoor cycling, “Reinvention” per l’allenamento Antigravity, “Confession” e “Music” rispettivamente per lo studio Kinesis Privee e per la sala aerobica. Tutti i macchinari sono super-accessoriati, dotati di attacco per iphone e usb, con schermo per tv, radio, giochi, navigatore internet, cuffie, porta libro, sensori a palmo. La sala per l’indoor cycling è unica nel suo genere (a Madonna è piaciuta tantissimo, ndr), realizzata su una piattaforma sospesa col pavimento in cristallo e illuminata da laser stile discoteca e led multicolori. Spogliatoi superfashion dotati di piastre e phon, armadietti rifiniti, bagno turco, mosaici, e ancora gigantografie di Madonna e musica ovunque, anche nelle docce e nei bagni. Tutto il centro poi avrà un profumo identificativo grazie al “logo olfattivo”, uno speciale macchinario che diffonderà una microessenza energizzante per sanificare e al contempo caratterizzare gli ambienti del Club.


Già esistente “Dabliu Parioli” di Viale Romania 22 invece è stato trasformato in Hard Candy Fitness Parioli, un’operazione di re-branding del Network Dabliu (licenziatario del marchio fondato dalla diva) per rifare il trucco agli oltre 2000 metri quadrati del centro fitness più esclusivo e frequentato del quartiere Parioli. Nel periodo di permanenza a Roma la popstar ha visto ed approvato personalmente il restyling ed i colori di questo centro. Nella massima espressione in fatto di comfort, eleganza, stile ed il meglio delle ultime novità mondiali quanto a macchine e programmi di allenamento, la palestra “pariolina” della diva aggiungerà anche una nuova sala antigravity per l’allenamento funzionale e in sospensione che andrà ad aggiungersi ai 7 spazi già presenti, alla zona thermarium con sauna, idromassaggio e bagno turco, e alla piscina. 

Per comprendere quanto il concept di “Hard Candy Fitness” rappresenti una vera e propria rivoluzione nel modo di allenarsi basterebbero da soli le innovative tecniche “Addicted To Sweat”, i programmi per mantenersi in forma messi a punto da Madonna e Nicole Winhoffer, e la presenza degli M-Trainer, l’evoluzione del personal trainer secondo Madonna, autentici “mentori” che aiuteranno a migliorare le performance sportive e personali. Ma non è tutto. E’ pronta infatti una serie di corsi innovativi con lezioni mai provate prima in Italia che saranno divise in 5 categorie e aggiornate costantemente ogni trimestre: Body Design, Release, Move, Drive, e grazie alla presenza della piscina nel centro “HCF Parioli” saranno introdotte anche le discipline Liquid. Ovviamente non mancheranno le attività più convenzionali quali Antigravity Yoga, Pole Dance, Trx e molto altro. Come già annunciato, “Hard Candy Fitness Roma” avrà anche un settore interamente dedicato alla danza.

Per iscrizioni e informazioni su abbonamenti visitate il sito www.hardcandyfitnessroma.it La campagna abbonamenti proseguirà con promozioni ed agevolazioni speciali riservate per tutto il mese di Settembre. I members potranno godere anche dell’esclusiva formula di “reciprocità”, ovvero la possibilità di frequentare entrambe le sedi con un unico abbonamento. E chissà che per tenere ufficialmente a battesimo l’ultimo tempio del sudore della diva non venga presto annunciato un nuovo evento con una speciale cerimonia di Grand Opening…


Foto per gentile concessione di Press Office di HCF Rome by Madonna